Mi chiamo Manilla e sono della provincia di Napoli.Amo tutto ciò che è makeup, smalti e nail art e moda. Cosa leggere su questo blog? Un pò di informazioni su recensioni, collaborazioni, pensieri, tester e non solo. Ringrazio in anticipo chi mi supporterà e chi mi sopporterà :D Baci Bacini

Instagram

lunedì 20 giugno 2016

Collaborazione - Fonte Essenziale



Oggi parliamo di salute.

Ebbene sì, sappiamo che bere acqua rientra nelle principali funzioni essenziali della vita per essere in buona salute e avere un corretto funzionamento del nostro organismo.

Ormai ogni medico, dietologo, nutrizionista ci dice che bisogna bere acqua sin dalla colazione.






La quantità che dovremmo bere in media è minimo 2 litri d'acqua al giorno, ciò sarà necessario per favorire l'alimentazione, favorisce lo sviluppo muscolare, ha effetti estetici, in quanto l'acqua forme e rigidità ai tessuti, favorisce un'adeguata lubrificazione delle articolazioni.

Beh, quindi senza dubbio l'acqua è un elemento fondamentale per il nostro corpo.


Perchè vi parlo dell'acqua Essenziale?

L'acqua Essenziale è un'acqua minerale naturale distribuita dalla Ferrarelle SpA, l'essenziale scaturisce dalle Terme di Boario, in Valle Camonica, ai piedi del Monte Altissimo.


Ricca di solfato e Magnesio, con il 77% di Calcio, principi indicati principalmente per le diete povere di Sodio. .

E' stata approvata dal Ministero della Salute, con il quale si attesta che può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.


In pratica prendere la buona abitudine di bere due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 mL d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.
La mia esperienza:

Io l'ho fatto per 15 giorni in diversi periodi e devo dire la mia esperienza, è davvero un'ottima acqua, aiuta davvero a stimolare le funzioni del corpo facendomi sentire più leggera.

Indicata per chi ha disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Potete trovare quest'acqua sia al supermercato che in farmacia.

Sito per ulteriori informazioni:http://www.fonteessenziale.it/



2 commenti:

Francy Maylea ha detto...

Adoro quest'acqua :) ha un'azione purificante senza pari!!!
Mi sono iscritta con vero piacere al tuo blog ^_^ se vuoi, ti aspetto da me My Golden Glitter Corner ♥

Il Mondo di Baby Pepita ha detto...

anch'io adoro quest'acqua per tutti i benefici che ci garantisce. .
grazie per far parte della mia piccola family :D passo da te subitissimo