Mi chiamo Manilla e sono della provincia di Napoli.Amo tutto ciò che è makeup, smalti e nail art e moda. Cosa leggere su questo blog? Un pò di informazioni su recensioni, collaborazioni, pensieri, tester e non solo. Ringrazio in anticipo chi mi supporterà e chi mi sopporterà :D Baci Bacini

Instagram

martedì 29 novembre 2016

Smalto KIKO n°243 rosso prugna + cambio forma dell'unghia

Non ho mai seguito le mode, ne tanto meno nelle nail art. Ho sempre seguito il mio istinto, le mie preferenze e soprattutto le mie piccole capacità; perchè parliamoci chiaro, se ci può piacere tutto ma se sappiamo che non siamo in grado di fare delle cose meglio non provarci nemmeno ahahah

Negli ultimi anni abbiamo visto, anche grazie alle migliaia di onicotecniche, che si possono portare diverse forme di unghie.


Da sempre personalmente ho portato unghia a forma quadrata; ovvero SQUARE( la realizzazione dalle unghie quadrate è facile perché bisogna semplicemente limare i lati in modo che siano paralleli tra di loro e la base è netta).


aHo cambiato poche, pochissime volte da SQUARE OVAL SQUAVALuna forma che si adatta a tutte le manicure, dalla più classica alla più stravagante, giacché nella forma quadrata sono presenti due angoli spesso appuntiti, molte donne hanno la necessità di eliminarli. Così si è pensato di mantenere le linee parallele della forma quadrata e adottare la punta di quella ovale. Detta così sembra difficile, ma il risultato è veramente molto armonioso e carino).
Oppure un paio di volte sono passata a ROUNDED (è la forma più sobria e delicata che non passa mai di moda. Inoltre è ideale per chi vuole delle unghie molto lunghe, così da non esagerare troppo nell'insieme. Rispecchia la forma naturale delle unghie.), sono però sempre tornata alle mie square perchè mi piacevano più di tutte.

TUTTO QUESTO TENGO A PRECISARE CON UNGHIA NATURALI E NESSUNA RICOSTRUZIONE O COLATA.

Da un pò di tempo a questa parte però, sono stata attirata da questa forma MOUNTAIN PEAK detta anche Ballerina (è sostanzialmente una variante della forma squadrata e, come quest’ultima è difficile da mantenere), in pratica una sorta di punta ovviamente non pungente :D

Ci ho pensato un pò e alla fine ho ceduto anch'io!

Ebbene sì, e qualche giorno fa mi sono armata di fresa, lima e smalto e mi sono messa all'opera. .



So che non è propriamente perfetta ma mi sono fermata a questa forma perchè mi è piaciuta sin da subito!



Il colore:
Volevo un bel colore carico, che risaltasse l'unghia rendendola comunque raffinata e non eccessiva.


Un colore adatto anche al periodo freddo mi è sembrato giusto dare merito ad un ennesimo smalto firmato KIKO.

Il numero 243 - rosso prugna.


Un bel rosso scuro che si adatta ad ogni outfit, con ben due passate possiamo ottenere un colore fantastico.
Facile da stendere grazie al pennellino schiacciato.
Si asciuga rapidamente restando lucido senza ammattirsi.



Lo possiamo trovare in tutti i negozi kiko che ormai sono in quasi tutta Italia, oppure sul loro sito.

Prezzo: 2,90 €

Quantità: 11 ml

Per quanto riguarda me seguitemi sui miei social:



3 commenti:

mary makeup ha detto...

Io sempre square, al massimo square oval....da quando è nato mio figlio unghie raso pelle, ho paura di graffiarlo al cambio di pannolino e durante il bagnetto....crescerà....bellissimo post informativo, grazie!
Mary
marycosmesi.blogspot.it

Alice Biffi ha detto...

Ciao cara, la ballerina e la mountain peak sono diverse, lo vedi dall'immagine con le varie forme che tu stessa hai postato: la ballerina ha la punta tagliata, una sorta di mandorla spuntata.
Ps. Secondo me ti sta molto bene

A presto
Alice in WonderNails

Il Mondo di Baby Pepita ha detto...

si infatti è ben diversa ma sono simili io ho voluto far capire.