Mi chiamo Manilla e sono della provincia di Napoli.Amo tutto ciò che è makeup, smalti e nail art e moda. Cosa leggere su questo blog? Un pò di informazioni su recensioni, collaborazioni, pensieri, tester e non solo. Ringrazio in anticipo chi mi supporterà e chi mi sopporterà :D Baci Bacini

Instagram

sabato 18 febbraio 2017

I rossetti di Anastasia Steele in 50 sfumature di nero



Ieri sera sono stata al cinema, come avrete potuto capire dal titolo, sono andata a vedere il film che tutta Italia attendeva ovvero "50 sfumature di nero".

A parte il mio giudizio rigurado al film che non è di questo che mi va parlare oggi, ciò che ho osservato tsnto, durante tutto il film è stato il rossetto della protagonista. Dakota Johnson, alias Anastasia Steele.


Ho notato, in giro per il web, che non sono stata l'unica a guardare le labbra di Anastasia Steele. 
Ho iniziato tutto il tempo a pensare se era una tinta labbra o un rossetto lunga tenuta.

Ovviamente sappiamo che di scena in scena il make-up viene ritoccato continuamente per essere sempre perfetti; ma ciò che notavo era che anche durante i baci il colore e la stesura non si smontava nemmeno di un ciccino. .il che, a noi amanti del make-up, ha ipnotizzato.

Non potevo dunque non fare una ricerca e ho scoperto prima di tutto che non è sempre lo stesso rossetto. 

Innanzitutto ho visto con piacere che la make-up artist del sequel del romanzo di E. L. James, Evelyne Noraz, ha voluto condividere con tutte su Instagram il makeup utilizzato per questo film.

Nella scena dove indossa il vestito rosso con i capelli mezzi raccolti, (per intenderci, durante la serata del compleanno di Christian Grey), il rossetto è stato giustamente abbinato al bellissimo colore rosso vivo del vestito e parliamo di un Mac.
Le labbra prima vengono disegnate con una matita ciliegia (Cherry lip liner) e poi riempiendo con un lucido mat (Retro matte lipstick Feel So Grand).





Quando Anastasia Steele invece, indossa solo la camicia di Christian Grey dopo le loro notti bollenti; c'era bisogno di un look molto soft e che richiamasse l'incarnato della protagonista e di conseguenza non doveva essere un rosso acceso.

La Make-up artist è riuscita a trovare il rossetto giusto.

Questa volta si tratta di ILIA lipstick Arabian Knights, "il migliore, delicato e vivace allo stesso tempo" spiega Evelyne Noraze.




Nella scena del ballo in maschera tutta vestita di argento, la scena diventata simbolo di 50 sfumature di nero: qui le nuances di rossetto sono vinaccio, nuovamente grazie a una matita MAC (la Burgundy, Borgogna, dal nome del vino) e il lucido Glossier Generation G Jam. 


C'è un però, nelle scene dei baci mozzafiato a tenere il rossetto impresso sulle labbra allora interviene l'Heathers Liquis Lipstick di un marchio che, guarda un po', si chiama Anastasia.



4 commenti:

Conci DV ha detto...

C'è anche da dire che dakota ha delle labbra bellissime e i colori rosso e vinaccia le stanno benissimo. Inoltre i rossetti mac sono sempre una garanzia! mi è piaciuto molto il tuo post :) di solito mi annoio negli altri blog e non leggo gli articoli fino alla fina, ma il tuo l'ho letto tutto d'un fiato <3

Monica Bistesi ha detto...

Io devo ancora andarci uffa

Il Mondo di Baby Pepita ha detto...

Grazie Conci DV. Mi fa piacere che ti ho tenuta incollata fino alla fine :D
Comunque è vero, Dakota ha delle labbra fantastiche credo che ci voglia ben poco per ottenere il risultato sperato con labbra così.

Il Mondo di Baby Pepita ha detto...

Monica Bistesi te lo consiglio. . È un bel film ad effetto ma attenzione; non sarà mai come il libro. .purtroppo